domenica 29 dicembre 2013

La Trasmissione "Il Gusto del Sole" ad 'Asolo per Vivere'


Il programma è un autentico format su enogastronomia e turismo che ha come filo conduttore il “racconto” della territorialità in termini agro-alimenatari (la terra) ed enogastronomici (le tavole), con forti connotazioni anche d’itinerari turistici.
Dunque prodotti tipici e genuini insieme a vini, ricette, cuochi ed operatori, eventi rappresentativi, e con la consistente presenza di itinerari di quel turismo del gusto quale gusto del bello (arte, storia, paesaggi) del buono (produttori, chef e tavole) e della qualità della vita rappresentativa dei territori raccontati. Tutto per una valorizzazione regionale equamente suddivisa tra Lazio (Roma e provincia e le altre provincie) ed Umbria, senza rincorrere mode esasperate, non solo parlando dei soliti noti, ma privilegiando realtà ed operatori di qualità poco noti, con riferimenti talvolta anche nazionali, unitamente ad eventi-concorsi da noi realizzati.
Il format, che andrà in onda sul primario gruppo di RETESOLE per tutto il Lazio (canale 87), Umbria (canale 13) e bassa Toscana, è di circa 75 minuti, suddiviso in 4 blocchi d’informazione da 15 minuti l’uno (in parte sostenuti da pubbliredazionali con servizi in esterno a pagamento), alternati da 4 spazi pubblicitari da 3 minuti l’uno con vari spot, insieme alla presenza degli sponsor sostenitori della trasmissione, oltre alcuni commenti-dialoghi in studio od in esterno.
La messa in onda a partire dal 9 agosto avverrà in prima serata ogni venerdì alle ore 21 con repliche la domenica alle 11.50 ed il lunedì alle 00.30. Il tutto coinvolgendo esperti, chef, sommelier, operatori selezionati del settore turistico e dell’ospitalità, amatori-gourmand, giornalisti e personalità rappresentative (pure politiche ove utile), all’interno di vari argomenti che potranno essere presentati nella trasmissione a volte anche con singole rubriche variamente sostenute commercialmente ma sempre con autentica informazione giornalistica.

Nessun commento:

Posta un commento