L'Associazione
Internazionale Azione Borghi Europei del Gusto e l'Associazione
l'Altratavola avevano concluso a marzo la prima parte del progetto
'Asolo per Vivere, I 100 Orizzonti della Comunicazione'.
L'iniziativa
ha dato subito dei risultati concreti : oltre sette programmazioni
della trasmissione multimediale L'Italia del Gusto (Sky, La9,CafèTv24 e
web) : oltre 100 servizi informativi online ; l'inserto di otto pagine
'Asolo,
Borgo Europeo del gusto' nella rivista Auto week end ; le pagine nel
magazine Il Gusto Italiano ; la visita di giornalisti e personalità di
'caratura' nazionale e internazionale ( fra gli altri, il dott.Antonio
Barone, rappresentante ufficiale dei 26 Itinerari Culturali del
Consiglio d'Europa e il dott. Piero Zagara della Direzione Enti Locali
dell'Isnart-Istituto nazionale di ricerche turistiche).
A maggio riprende il cammino del progetto, che è finalizzato ad 'informare chi informa'.
La
ripresa conosce la collaborazione con due realtà importanti della vita
associativa di Asolo : il gruppo El Paron dei Peri e l'Associazione
Magnar e Laorar de na volta, che gestisce l'apertura dello storico
Maglio di Pagnano d'Asolo.
La
collaborazione servirà a condurre 'per mano' i giornalisti e i
comunicatori a conoscere la ricca e composita realtà asolana (tutta!),
che merita un rilancio internazionale, come la sua storia suggerisce ed
afferma.
Nessun commento:
Posta un commento